Assisi

Il Comune di Assisi supporta l’Economia del Turismo, convegno a Palazzo Bernabei

“Economia del turismo incontra le imprese” è il titolo del convegno, seconda edizione, che si è svolto a Palazzo Bernabei, sede della facoltà, in via San Francesco.

Un evento importante a cui hanno partecipato istituzioni, rappresentanti delle imprese e naturalmente studenti, per l’occasione sono stati presentati i protocolli d’intesa siglati tra l’Università degli studi di Perugia e “Les Roches” e “Glion”.

In apertura dei lavori il sindaco Stefania Proietti ha portato il saluto della città ai presenti e ha sottolineato come “il Comune creda fortemente nel corso di laurea in Economia del Turismo che supportiamo non solo con la sede di Palazzo Bernabei, uno tra gli edifici più belli e prestigiosi della città ma anche finanziando due ricercatori e, nell’ambito di un protocollo di intesa con l’Ateneo, mettendo a disposizione borse di studio”.

“A voi ragazzi va tutto il nostro incoraggiamento e anche il supporto in questo percorso di studi – ha aggiunto il sindaco -, consapevoli che le vostre competenze, l’entusiasmo e la capacità d’innovazione daranno impulso al settore turistico. In un momento in cui l’economia è fonte di preoccupazione per noi amministratori – che stiamo cercando di fare rete per chiedere alle istituzioni regionali di investire sulle infrastrutture sia materiali sia immateriali – un plauso va al settore turistico che va in controtendenza e sta portando un’immagine molto positiva dell’Umbria nel mondo. Formare giovani in questo settore, come si sta facendo in Assisi, sempre dialogando con le imprese, è dunque fondamentale per mantenere e rafforzare questo trend”.