Il Comune appone targhe in memoria di Falcone, Borsellino e Rizzotto - Tuttoggi.info

Il Comune appone targhe in memoria di Falcone, Borsellino e Rizzotto

Redazione

Il Comune appone targhe in memoria di Falcone, Borsellino e Rizzotto

Lun, 18/03/2013 - 15:08

Condividi su:


In occasione della giornata della memoria delle vittime di mafia – che si celebra giovedì 21 marzo – sono previste due iniziative a Foligno, con l’inaugurazione delle targhe commemorative. La prima – nei pressi di via Fratelli Bandiera – riguarda “Largo Giovanni Falcone-Paolo Borsellino”. Alle 8.30 interverrà il sindaco di Foligno, Nando Mismetti. Seguirà la lettura di brani sulla figura dei due magistrati uccisi dalla mafia, a cura della sezione di Foligno “Caterina Nencioni” dell’associazione Libera. Alle 9.15 inaugurazione della targa commemorativa. La seconda, interessa l’ “Arena Placido Rizzotto”, nei pressi del Parco Hoffman. Alle 10 interverrà l’assessore alla memoria Rita Zampolini, con lettura di brani sulla figura del sindacalista siciliano Placido Rizzotto. Ci sarà poi l’inaugurazione della targa. Nella giornata del 21 marzo, nelle mense delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Foligno, verrà inserita nel menu del giorno pasta al pomodoro preparata con i prodotti delle cooperative “Libera Terra” che provengono dai terreni confiscati alla mafia. In questo modo il pasto diventa momento di riflessione e di conoscenza anche per i più piccoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!