IL COMMERCIO SOFFRE, ECCO COME INTERVENIRE PER EVITARE L'AGGRAVAMENTO DELLA CRISI - Tuttoggi.info

IL COMMERCIO SOFFRE, ECCO COME INTERVENIRE PER EVITARE L'AGGRAVAMENTO DELLA CRISI

Redazione

IL COMMERCIO SOFFRE, ECCO COME INTERVENIRE PER EVITARE L'AGGRAVAMENTO DELLA CRISI

Gio, 12/02/2009 - 17:20

Condividi su:


Salvare il comparto del commercio prima che la crisi giunga ad un punto di non ritorno. E' l'appello che ha lanciato oggi pomeriggio, nella sala del camino di Palazzo Deli a Foligno, Aldo Amoni, presidente della Confcommercio territoriale. L'occasione l'ha offerta un momento di incontro-confronto, tra le amministrazioni comunali del comprensorio (presenti soltanto Valtopina e Foligno) gli organismo locali e provinciali di Confcommercio e i rappresentanti degli istituti di credito. L'idea è quella di avviare un ragionamento che conduca, quale forma di sostegno a commercio, turismo e alberghiero, alla ricontrattazione dei muti, all'abbattimento dei tassi di interesse ed al miglioramento delle forme di accesso al credito. “Se questi tre punti – ha commentato Amoni – non dovessero trovar seguito ci muoveremo, laddove possibile, su altri canali utili a bloccare il precipitare della crisi. Ciò anche per scongiurare la chiusura di attività commerciali e l'ulteriore indebitamento degli operatori economici che rischierebbero di divenire vittime di speculazioni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!