Sa.Mi.
Il “Comitato per Piazza Grimana e dintorni” non si ferma. Dopo il successo dell'assemblea del 2 settembre scorso, torna alla carica con una nuovo iniziativa che si terrà oggi alle 17.30 nell'Aula Magna dell'Università per Stranieri.
IL VIDEO DELL'ASSEMBLEA DEL 2 SETTEMBRE
Palazzo Gallenga ospiterà così gli ormai tanti membri, sostenitori e simpatizzanti del comitato nato per porre fine “al degrado, allo spaccio e all'illegalità diffusa della zona”, che riunisce residenti e commercianti della zona della Conca e Porta S.Angelo, via Ulisse Rocchi, via Pinturicchio e via Fabbretti.
“Il Comitato vuole proseguire nelle iniziative di incontro, partecipazione e proposta – spiegano nel volantino – per la zona e per l'ntero centro storcio coinvolgendo le altre associazioni e comitati cittadini. Oggi Piazza Grimana è la zona dove più forte è il disagio e l'insicurezza dei cittadini e degli studenti e più urgente la necessità di un intervento pubblico. Ripensare la nostra piazza e l'intera zona è l'occasione per gettare le basi per un riscatto dell'intero centro storico”.
Conservare residenti e attrarne di nuovi. Il comitato e il neo eletto presidnete Giordano Mangano hanno uno scopo preciso, ripopolare il centro e per farlo serve che prima di tutto si affronti il problema dell'illegalità diffusa, spiegano nel volantino con cui invitato residenti, studenti e commercianti a partecipare all'iniziativa che verrà introdotta dal prof. Francesco Federico Mancini.