IL CIRCOLO AMBIENTALE "NUOVA EUROPA" ESPRIME IL SUO DISAPPUNTO SUI LAVORI DI VIA DEI FILOSOFI - Tuttoggi.info

IL CIRCOLO AMBIENTALE “NUOVA EUROPA” ESPRIME IL SUO DISAPPUNTO SUI LAVORI DI VIA DEI FILOSOFI

Redazione

IL CIRCOLO AMBIENTALE “NUOVA EUROPA” ESPRIME IL SUO DISAPPUNTO SUI LAVORI DI VIA DEI FILOSOFI

Ven, 28/08/2009 - 16:28

Condividi su:


Il Presidente del circolo ambientale di Azione Giovani “Nuova Europa”, Michele Leoni, commenta i lavori della rotatoria ,e non solo, di via dei Filosofi. Lamenta inoltre la perdita dei pochi parcheggi a pagamento situati nei pressi di Piazza San Gregorio. Il giovane Presidente si augura comunque che la nuova amministrazione sia in grado di gestire al meglio entrambe le situazioni.

Di seguito il comunicato

“Il Circolo Ambientale “Nuova Europa” Azione Giovani di Spoleto esprime il proprio disappunto sull'esecuzione dei lavori in Via dei Filosofi. Il Presidente del circolo giovanile dell' ormai ex Alleanza Nazionale Michele Leoni, afferma: “Non possiamo più vedere la nostra Città diventare un circuito automobilistico con tutti quei spartitraffico che non solo, sono un pericolo per gli automobilisti ma anche un scempio dal punto di vista estetico. Neanche un po' di verde, né un po'di vegetazione che nasconde tutto quel cemento “.

Inoltre, non si può capire come mai si sta eliminando l'unico parcheggio libero, senza obbligho di pagamento, in una zona dove c'è la più alta tariffa. Molti cittadini che hanno gli esercizi commerciali o i propri uffici di lavoro nelle zone di Piazza S.Gregorio, Corso Garibaldi e usufruivano del parcheggio per non pagare elevate cifre giornaliere, ed ora come dovranno comportarsi?

Infine non si capisce cosa hanno in mente gli ingegneri e architetti del cantiere, come si può progettare una strada larga più di dieci metri per poi arrivare alla rotatoria con meno di due metri? Tutto questo per quale scopo? Troppo traffico in quel tratto di strada? Non si sa… speriamo che la nuova amministrazione sappia gestire al meglio questa situazione e sappia riorganizzare le zone dei parcheggi a pagamento”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!