Il cardinale Gualtiero Bassetti è negativo al Coronavirus. Lo ha comunicato il Policlinico Gemelli di Roma, dove il cardinale di Perugia – Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana è stato trasferito giovedì da Perugia e dove proseguirà la riabilitazione.
Bassetti, dopo aver contratto il Covid (la positività è stata scoperta il 28 ottobre), ha accusato una polmonite bilaterale, tanto da costringerlo al ricovero in terapia intensiva all’ospedale di Perugia. Dopo il miglioramento e il trasferimento nel reparto di Medicina, il cardinale, considerato ormai fuori pericolo, è stato trasferito al Policlinico Gemelli di Roma. Dove l’ultimo tampone ha dato esito negativo.
Bassetti ringrazia i medici
Il cardinale, informa la Cei – esprime gratitudine a tutto il personale sanitario che si è preso e si sta prendendo cura di lui e di tutti gli ammalati e a quanti gli sono vicini con la preghiera e l’affetto. “Nel rendere grazie al Signore, continua a pregare per tutti coloro che si trovano nella prova e nella sofferenza, nella certezza che il Padre misericordioso non abbandona mai i suoi figli“.