Categorie: Foligno Scuola & Università

IL CAPORALE CRISTINA BUONACUCINA PREMIA I MIGLIORI STUDENTI DELLA CARDUCCI DI FOLIGNO

(Aggiornamento h 17,17)- Non ce la farà ad essere presente alla premiazione dei ragazzi dell'Istituto Carducci, il Caporale Cristina Buonacucina. La conferma oggi, dopo la visita a Torino del Sindaco Nando Mismetti alla giovane soldatessa rimasta ferita a Maggio in Afghanistan. La probabile data del rientro a Foligno sarà infatti per le vacanze di Natale.

———————————————

L’Istituto Comprensivo Carducci di Foligno presenta Sabato 30 ottobre la prima edizione per il riconoscimento delle eccellenze. Nel corso della cerimonia, in programa durante la mattinata all'interno dell'istituto, saranno premiati gli studenti delle seconde e terze che si sono particolarmente distinti al termine dello scorso anno scolastico. Una menzione sarà data agli studenti che hanno raggiunto la licenza media nel giugno di quest'anno con le più alte votazioni finali.

I premi saranno assegnati da alcuni ex studenti che hanno frequentato la Carducci diversi anni fa e che attualmente si distinguono per il ruolo rilevante che hanno nella nostra società, nel campo sportivo, artistico, lavorativo e scientifico. Tra gli invitati anche Cristina Buonacucina, la soldatessa ferita in Afghanistan lo scorso 17 maggio.

Con questa iniziativa la Carducci intende esaltare l’impegno individuale e l’esempio positivo che possono offrire gli studenti più bravi.