Il camminatore Marco Togni arriva ad Assisi, 6mila km a piedi contro la Sclerosi Multipla - Tuttoggi.info

Il camminatore Marco Togni arriva ad Assisi, 6mila km a piedi contro la Sclerosi Multipla

Redazione

Il camminatore Marco Togni arriva ad Assisi, 6mila km a piedi contro la Sclerosi Multipla

Ieri pomeriggio, giovedì 22 agosto, l’assessore ai servizi sociali Massimo Paggi lo ha ricevuto nella sala degli emblemi
Dom, 25/08/2019 - 08:54

Condividi su:


Marco Togni è arrivato ad Assisi, un’altra tappa del viaggio che sta compiendo a piedi per l’Italia per sensibilizzare persone e istituzioni sul tema della sclerosi multipla.

Ieri, accompagnato dai rappresentanti dell’Aism, Marco Togni è stato ricevuto nella sala degli emblemi dall’assessore ai servizi sociali Massimo Paggi che lo ha ringraziato per l’impresa che sta portando avanti, 6000 chilometri a piedi, “perché è un modo per dare risalto alle storie e alle sofferenze di tante persone afflitte dalla sclerosi multipla e nello stesso tempo per testimoniare la voglia di farcela nonostante le innumerevoli difficoltà di ogni giorno”.

L’obiettivo dell’iniziativa “Oski4AISM” è quello di associare un percorso fatto di movimento a uno dei principali ostacoli che vive una persona con la sclerosi multipla: il disagio motorio quindi come sfida da superare attraverso la camminata.

Marco Togni, 36 anni, ingegnere appassionato di trekking, volontario dell’Aism, è partito da Genova lo scorso 17 marzo dove ritornerà il prossimo 30 novembre dopo aver percorso 6.000 km per un totale di 259 giorni di cammino.

In questo lungo e delicato tragitto, importante è il coinvolgimento delle amministrazioni comunali e Assisi è in prima linea nel sostegno a iniziative del genere. “Infatti nel 2015 proprio nella nostra città – ha ricordato l’assessore Paggi – fu firmata la carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla e ieri sono stati reiterati i contenuti e gli impegni, prestando particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche e ai posti di parcheggio riservati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!