IL 3 OTTOBRE AD ASSISI VERRA' CONSEGNATO IL PREMIO 'ROSA D'ARGENTO' A CLAUDIA KOLL - Tuttoggi.info

IL 3 OTTOBRE AD ASSISI VERRA' CONSEGNATO IL PREMIO 'ROSA D'ARGENTO' A CLAUDIA KOLL

Redazione

IL 3 OTTOBRE AD ASSISI VERRA' CONSEGNATO IL PREMIO 'ROSA D'ARGENTO' A CLAUDIA KOLL

Sab, 25/09/2010 - 10:31

Condividi su:


(Ge.Ri.) È stato riconosciuto a Claudia Koll il premio “Rosa d'argento Frate Jacopa' 2010”, promosso dalla comunità francescana dei frati Minori della Porziuncola di Assisi, con i Comuni di Assisi e di Marino, e la Pro Loco di Santa Maria degli Angeli.

Una onorificenza fortemente voluta per una Claudia Koll ormai indirizzata da otto anni verso un percorso spirituale. E' ormai lontano il ricordo dell'acerba attrice alle prese con i film di Tinto Brass. Alcuni eventi dolorosi l'hanno poi spinta ad abbracciare la religione e a dedicarsi al prossimo, rinunciando ad un'esistenza sotto i riflettori. “L'instabilità affettiva mi ha portata a peccare -ha confessato la Koll in un'intervista- e sono cresciuta con la paura di non essere amata abbastanza. Ho commesso tanti errori e per questo ho rischiato di morire, ma Gesù ha avuto compassione di me”. Otto anni di trasformazioni che hanno portato, infine, alla nascita dell'associazione 'Le opere del Padre', che si occupa di chi ha più bisogno.

La vicenda di Claudia Koll è molto simile a quella della donna che ha ispirato il premio 'Rosa d'argento': Jacopa dei Settesoli, in seguito all'incontro con San Francesco, cambiò radicalmente vita divenendo testimone di fede e di carità.

Il prestigioso riconoscimento verrà consegnato alla Koll il 3 ottobre a Santa Maria degli Angeli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!