Categorie: Cronaca Economia & Lavoro Evidenza Perugia

Ikea sempre più vicina, scelta Collestrada spazi permettendo

Ikea, il colosso del “fai da te” è certamente interessato all’Umbria. Su questo ormai non ci sono dubbi. Collestrada, Corciano, San Martino in Campo e Magione i siti di cui si è parlato fino ad oggi. Ma secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano La Nazione in un articolo a firma di Michele Nucci, proprio l’area di Collestrada sarebbe al momento la più “gettonata” dagli svedesi. La multinazionale avrebbe infatti intenzione di sbarcare a fianco dell’Ipercoop, in quel sito ex-Enel che è di proprietà della Coop Centro Italia.

Ikea a Perugia, multinazionale svedese pensa a Collestrada

Sarebbe in atto una trattativa testimoniata da elementi incontrovertibili. Proprio Coop infatti ha tra i suoi programmi quello dell’espansione del Centro commerciale alle porte di Perugia e ne sta verificando la fattibilità con incontri sempre più serrati che sono in corso da alcuni giorni a questa parte con gli Uffici urbanistici del Comune e con il nuovo Fondo olandese Eurocommercial che ha acquisito alla fine di dicembre la proprietà degli immobili dell’Ipercoop di Collestrada.

Tra i nodi da sciogliere ci sarebbero dunque la volumetria disponibile in quell’area, il Piano regolatore e le relative prescrizioni e non da ultimo la viabilità. Di certo i tecnici di Palazzo dei Priori e quelli di Coop Centro Italia sono in stretto contatto. Neanche a dirlo però il mazziere resta comunque Ikea.

Ikea, San Martino si difende: “si faccia a Perugia”