Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

I Tre Porcellini arrivano a “Teatro di Domenica”. La storia di Pigro, Medio e Saggio

A Foligno sono arrivati i “Tre Porcellini”, secondo appuntamento di “Teatro di Domenica”, rassegna teatrale per bambini e ragazzi organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione con il contributo del Comune di Foligno.

Dopo il successo del primo spettcaolo, che ha visto i piccoli spettatori incantati davanti a Storie di Kirku, è la volta de “I tre porcellini” che andrà in scena domenica 22 gennaio alle 17 presso l'Auditorium San Domenico.
Uno degli spettacoli più celebri della compagnia Fontemaggiore, questa rappresentazione è da anni in scena in tutta Italia con centinaia di repliche. Una bellissima scenografia e un piglio che saprà catturare i bambini e divertire anche i grandi, questo spettacolo saprà sicuramente soddisfare le aspettative del pubblico.
Data l’età dei bambini a cui lo spettacolo si rivolge si è cercato, con semplicità, di delineare tre caratteri di porcellino, che portassero già nel nome la storia di un destino: Pigro, Medio e Saggio. La scelta del materiale per costruirsi la casa diventa il pretesto per ragionare sui piaceri e sui doveri della vita, sui consigli di una mamma molto presente, sulla paura di andare per il mondo da soli, sull’esistenza vera o presunta del lupo.
La biglietteria è aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 15 Per informazioni Fontemaggiore