Quarto e penultimo appuntamento con la rassegna di cinema in lingua originale “I Speak Spoleto”. Un’iniziativa che sta riscuotendo un buon successo grazie all’impegno della società Syn-ergo®, che ha ideato e organizzato l’evento, e al supporto degli Assessorati alla Cultura e Turismo e allo Sport e Comunicazione del Comune di Spoleto.
Lo spirito dell’iniziativa è volto alla realizzazione di un evento che possa avvicinare la cittadinanza tutta alle lingue straniere, partendo dall’inglese, e al tempo stesso permetta alla città di essere vissuta di più e in modo più costruttivo.
Infatti “I Speak Spoleto” prevede la proiezione serale di 5 film musicali in lingua originale con sottotitoli in lingua. L’allestimento è all’aperto, lungo il Corso Garibaldi, e la partecipazione è a ingresso libero.
Gli organizzatori e gli sponsor si dicono molto soddisfatti per l’iniziativa che è solo un piccolo tassello di un ampio mosaico fatto di progetti e idee in via di sviluppo e di realizzazione sempre e comunque al servizio della cittadinanza.
Rimangono due musical di cui godere. Dopo Grease, High School Musical e Blues Brothers è la volta di Moulin Rouge (inserito in un secondo momento, a causa di problemi tecnici, al posto di Saturday Night Fever). La rassegna si concluderà martedì 16 Settembre con un regalo per i più piccoli. Andrà infatti in onda, in quell’occasione, Ratatouille per I Speak Spoleto kids.