I Solisti dello Sperimentale con l’Umbria Ensemble e Claudio Brizi in un concerto dedicato al barocco - Tuttoggi.info

I Solisti dello Sperimentale con l’Umbria Ensemble e Claudio Brizi in un concerto dedicato al barocco

Redazione

I Solisti dello Sperimentale con l’Umbria Ensemble e Claudio Brizi in un concerto dedicato al barocco

Lun, 01/09/2025 - 15:24

Condividi su:


Domenica 7 settembre alle ore 18.00 all’Oratorio del Crocifisso di Foligno, nell’ambito della rassegna “Chi non sa far stupir vada alla striglia” realizzata dall’Ente Giostra della Quintana di Foligno, si terrà il concerto Pallidetto mio sole.

Protagonisti, i solisti dello Sperimentale Beatrice Caterino e Ariadna Vilardaga (soprani), e Joaquin Echave Cangemi (tenore), l’Umbria Ensemble con Angelo Cicillini (violino I), Cecilia Rossi (violino II), Luca Ranieri (viola) e Maria Cecilia Berioli (violoncello), e Claudio Brizi al clavicembalo.

Il programma musicale esplora il repertorio barocco proponendo una selezione di arie, duetti e brani strumentali di Claudio Monteverdi, Barbara Strozzi, Evaristo Felice Dall’Abaco, Antonio Vivaldi, Francesco Durante, Georg Friedrich Händel e Giovanni Battista Pergolesi.

Ingresso libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!