Terni

I servizi del Welfare sul web: on line il nuovo portale della Zona Sociale 10

E’ stato presentato a Palazzo Spada un nuovo sito web che offre informazioni e servizi nel settore del sociale ai cittadini della Zona Sociale 10 e che consentirà a tutti coloro che s’iscriveranno di ricevere aggiornamenti in tempo reale.

Si tratta – ha spiegato l’assessore al Welfare del Comune di Terni, Cristiano Ceccotti – di un’iniziativa che è anche il risultato di un percorso iniziato con la pandemia”. “Proprio durante la pandemia, infatti, abbiamo dovuto fare i conti con la necessità di informare sempre di più on line i cittadini sui servizi e abbiamo condiviso nuove modalità di comunicazione che sono utili anche oggi”,

Il sito web (www.zonasociale10terni.it/) contiene le informazioni, i servizi e tutti gli aggiornamenti che si riferiscono alle attività della Zona Sociale 10, cui appartengono i Comuni di Terni (Comune capofila), Arrone, Montefranco, Ferentillo, Polino, Stroncone, Sangemini, Acquasparta.

Articolazione del sito web

Il sito web è articolato in aree che fanno riferimento a diversi servizi e ad attività nel sociale: famiglia e minori; anziani; integrazione; povertà e inclusione sociale; disabilità; contrasto alla violenza di genere; sistema sociale di accompagnamento al lavoro; dipendenze.
Nel nuovo sito sarà anche possibile utilizzare una sezione relativa a bandi, avvisi e concorsi, dove saranno pubblicati gli atti ufficiali e la modulistica, oltre a uno spazio dedicato ai contatti relativi agli uffici dei Servizi Sociali attivi presso i vari Comuni.

“Per la prima volta – ha concluso l’assessore Ceccotti – sono mappati e facilmente accessibili in un unico sito web i servizi e gli uffici del sociale di tutti i comuni della Zona Sociale 10”.