Individuare una spazio per la sede rionale e la taverna, e potenziare la sartoria. Queste le priorità per le quali si è subito messo a lavoro il Consiglio dei Savi del Magnifico Rione di Porta Santa Susanna, che vede tra gli 11 componenti ben 7 nomi nuovi. Confermati Bellaveglia, Caprini, Tonanni e Mazzone. Questi gli esiti delle votazioni dei rionali azzurri per gli 11 eletti: Michele Bellaveglia con 87 voti, Roberta Tonanni 78, Simonetta Giacometti 74, Alba Caprini 72, Oscar Bigarini, Manuela Castellini e Cristiano Mazzone con 71 ciascuno, Silvia Dazzi 64, Marco Gramaccia 61, Gianfranco Borri e Luigi Gagliardini con 53 ciascuno.
Dopo la proclamazione degli eletti, il nuovo Consiglio si è immediatamente riunito per conferire le cariche “istituzionali”, tutte assegnate all’unanimità.
Michele Bellaveglia è stato riconfermato Console, Oscar Bigarini è stato nominato Priore, Manuela Castellini è il Massaro, Silvia Dazzi il Notaro, Cristiano Mazzone il Capitano, Marco Gramaccia l’Alfiere, Luigi Gagliardini il vice Alfiere. Nel corso delle prossime riunioni verranno assegnati altri incarichi e costituiti tutti i gruppi di lavoro, con molte novità.
Al termine della riunione (che in attesa della sede, si è tenuta nella sala parrocchiale della Chiesa di Olmo) i nuovi Savi hanno ringraziato i rionali per la fiducia manifestata e garantito massimo impegno in vista dei prossimi appuntamenti. “L’obiettivo è di migliorarci – sottolineano i Savi – anche se il risultato sportivo è soltanto una delle tante finalità della nostra attività. La principale resta la volontà di favorire la socialità e l’aggregazione e su questo cercheremo di lavorare a fondo”.