Categorie: Foligno Sport

I RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA DI SPELLO PROTAGONISTI NELLA CORSA CAMPESTRE

I ragazzi della scuola media di Spello protagonisti nel panorama regionale della corsa campestre. Lo scorso 18 dicembre sei alunni hanno infatti partecipato ai Giochi studenteschi provinciali a Pian di Massiano di Perugia, superando la prova di qualificazione che gli permetterà di partecipare alle gare regionali in programma il prossimo 20 febbraio a Terni.

La squadra di Spello era composta da Marika Falcinelli, Beatrice Renga, Daria Holdenried Chernoff, Simone Gentili, Leonardo Ciancaleoni e Marco Angelucci che hanno messo in evidenza tutte le loro abilità nella corsa campestre, portando in alto il nome della scuola di Spello. Ottimo risultato è stato raggiunto a livello individuale da Marika Falcinelli, che si è classificata 4° a livello provinciale.

I ragazzi di Spello si erano comunque messi in evidenza anche nella fase delle gare di qualificazione distrettuale che si erano svolte in precedenza a Foligno, dove avevano partecipato 37 alunni delle scuole medie. In questa occasione si erano classificate 1° Marika Falcienelli e 2° Daria Holdenried Chernoff per la classe 1995, 2° Beatrice Renga per la classe 1996 e 2° Elisa Narcisi per la classe 1997.

Soddisfatta del risultato raggiunto la professoressa Maria Teresa Lorentini, responsabile del progetto “Motoria” riservato agli alunni della scuola elementare e media di Spello. “Lo scorso 20 dicembre abbiamo organizzato per le classi quinte una giornata di giochi al palazzetto dello sport insieme alle associazioni Judo Kodokan Spello e Basket Sioux Spello – ha detto la professoressa Lorentini – Siamo molto contenti di questa collaborazione con le società sportive della città, in quanto offre ai ragazzi la possibilità di conoscere e praticare più sport possibili”.