Il 31enne vagava in stato di alterazione in via Lorenzini, dove stava provando ad aprire alcune auto in sosta
Ha offerto hashish agli agenti che gli chiedevano i documenti, chiedendo in cambio d i non allertare la polizia. Così è finito nei guai un 31enne, che vagava in stato di alterazione.
Gli agenti della polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti in via Lorenzini dove era stata segnalata la presenza di un uomo – successivamente identificato come un cittadino italiano, classe 1991 – che in stato confusionale stava tentando di aprire gli sportelli di alcune auto parcheggiate.
Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato e avvicinato l’uomo che, fin da subito, è apparso in stato di alterazione psicofisica. Alla richiesta di fornire le proprie generalità, il 31enne ha estratto dalla tasca un involucro contenente della sostanza – poi risultata essere sostanza stupefacente del tipo “hashish” – invitando gli agenti a prenderne un po’ e con la richiesta di non allertare la polizia.
Dopo averlo sottoposto a controllo, gli agenti lo hanno accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, richiedendo l’intervento del 118. Accompagnato presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia per le cure del caso, il 31enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
(foto di archivio)