I piccoli alunni dell'Orvieto-Baschi incontrano gli agenti di Polizia - Tuttoggi.info

I piccoli alunni dell’Orvieto-Baschi incontrano gli agenti di Polizia

Redazione

I piccoli alunni dell’Orvieto-Baschi incontrano gli agenti di Polizia

Sab, 18/05/2024 - 07:00

Condividi su:


Agli alunni attestato di partecipazione e distintivo della Polizia di Stato, che hanno potuto colorare e completare con il loro nome

Nei giorni scorsi, i bambini e le bambine dell’Istituto Comprensivo Orvieto/Baschi Scuole dell’Infanzia di Canonica e Regina Margherita, sono diventati poliziotti per un giorno grazie alla Polizia di Stato del Commissariato di Orvieto.

Ottanta gli alunni, che insieme alle loro maestre, hanno incontrato i poliziotti veri, che hanno mostrato loro le auto della Squadra Volante e il lavoro della Polizia Scientifica nel rilevamento delle impronte digitali.

Grande l’entusiasmo dei piccoli, ai quali sono stati rilasciati un attestato di partecipazione e il distintivo della Polizia di Stato, che hanno potuto colorare e completare con il loro nome.

Non è mai troppo presto per parlare di legalità, ed avvicinare i bambini, anche in tenera età, aiuta i piccoli ad avere un’idea rassicurante della Polizia di Stato, un’istituzione di cui fidarsi e alla quale affidarsi non solo nei momenti di difficoltà, ma anche per avere risposte alle loro domande in un linguaggio semplice e comprensibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!