I pediatri del territorio incontrano bambini e genitori per illustrare i benefici della lettura - Tuttoggi.info

I pediatri del territorio incontrano bambini e genitori per illustrare i benefici della lettura

Redazione

I pediatri del territorio incontrano bambini e genitori per illustrare i benefici della lettura

Montefalco, appuntamento sabato 17 novembre alle 16.30 nella biblioteca comunale
Ven, 16/11/2018 - 22:15

Condividi su:


La lettura dei libri a voce alta come fonte di stimolo per una crescita sana  del bambino.  In occasione della  “Settimana Nazionale “Andiamo diritti alle storie!” del progetto “Nati per leggere”, che promuove la lettura in famiglia per tutelare e garantire il diritto alle storie di tutte le bambine e di tutti i bambini, sabato 17 novembre alle 16.30 i pediatri del territorio incontreranno bambini e genitori nella biblioteca comunale di Montefalco per  illustrare tutti i benefici della lettura fin dalla più tenera età.

Anche quest’anno Nati per Leggere  ha scelto di celebrare il diritto alle storie nella settimana in cui ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in programma il 20 novembre, per esprimere con un messaggio deciso e universale che le storie sono un’occasione di sviluppo, una fonte inesauribile di stimoli e incidono in modo significativo e profondo sull’itinerario di vita di un bambino, diventando così un diritto imprescindibile.

Ancora una volta l’obiettivo è dimostrare che leggere insieme è un’attività quotidiana semplice e arricchente che, storia dopo storia, tesse un filo relazionale indissolubile tra grandi e piccini.

Inoltre le storie sono uno strumento di contrasto alla povertà educativa e di prevenzione dallo svantaggio socio-culturale.

L’iniziativa è organizzata dalle biblioteche dell’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino”, da Sistema Museo e dal Comune di Montefalco.

Informazioni: 0743 56387, bibliotecheunionetos@sistemamuseo.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!