Categorie: Città di Castello Istituzioni

I “Non agitati” di Umbertide in Emilia per dono materiale didattico a scuola terremotata, con loro il sindaco Locchi

Questa mattina il sindaco Marco Locchi ha partecipato alla consegna del materiale didattico acquistato grazie alla raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia promossa dalle associazioni di motociclisti “Motociclisti non agitati” di Umbertide, “Svalvolati” di Novellara e “Guzzi Club di Ravenna.
Locchi, insieme all'associazione di Umbertide, s è recato a Novellara, comune in provincia di Reggio Emilia, dove si sono ritrovati i club di motociclisti per poi recarsi presso la scuola primaria di Reggiolo, comune a 11 km da Novellara, gravemente danneggiato dal sisma del maggio 2012.
A dirigenti, insegnanti e soprattutto bambini della scuola, i motociclisti hanno consegnato il materiale didattico che è stato acquistato grazie ai fondi raccolti dalle tre associazioni attraverso varie iniziative di solidarietà, tra cui anche la cena del novembre scorso.
Alla cerimonia hanno partecipato, oltre al sindaco di Umbertde Locchi, il sindaco di Reggiolo Barbara Bernardelli e il vicesindaco di Novellara Barbara Cantarelli. La giornata si è conclusa con una visita al centro storico di Reggiolo.