I geometri del Collegio di Perugia a confronto su ricostruzione post-sisma e vincoli ambientali - Tuttoggi.info

I geometri del Collegio di Perugia a confronto su ricostruzione post-sisma e vincoli ambientali

Redazione

I geometri del Collegio di Perugia a confronto su ricostruzione post-sisma e vincoli ambientali

Evento formativo a cura della Commissione Edilizia-Urbanistica del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Perugia
Mer, 23/10/2019 - 17:31

Condividi su:


La ricostruzione post sisma e i vincoli ambientali. E’ il tema dell’evento formativo, rivolto a tutti i professionisti del settore, che la Commissione Edilizia-Urbanistica del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Perugia ha organizzato per l’intera giornata di venerdì 25 ottobre presso l’Hotel “Le Tre Vaselle” di Torgiano.

Con il patrocinio di Rete Professioni Tecniche dell’Umbria, Ance, Confartigianato e Cna, si tratta di un vero e proprio evento che va ad interessarsi in modo completo di una materia al tempo stesso complessa, riguardardando la tutela ambientale di territori colpiti dal sisma, ma estremamente significativa in quanto elemento di straordinaria importanza per l’approccio al progetto di ristrutturazione a seguito dei danni sismici.

E’ la prima volta che il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Perugia organizza un’iniziativa simile e la rilevanza è testimoniata dalla presenza, tra gli altri, dell’arch. Vanessa Squadroni, funzionario della Soprintendenza per l’Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, incaricata del controllo delle zone interessate dal sisma; dell’ing. Francesca Pazzaglia e dell’ing. Gianluca Fagotti dell’Ufficio Speciale Ricostruzione della Regione Umbria; dell’arch. Riccardo Dalla Negra, docente presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara, che porterà all’attenzione degli intervenuti il caso di Campi di Norcia; dell’ing. Massimiliano Gioffrè, docente presso il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia.

L’iniziativa, oltre a fornire crediti formativi ai presenti, concorrerà a chiarire, migliorare e snellire l’approccio culturale e progettuale alla ricostruzione post sisma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!