In Cattedrale l'ultimo saluto allo stimato chirurgo ortopedico morto in ospedale a seguito delle ferite riportate nell'incidente di martedì
Saranno celebrati venerdì alle ore 15, nella Cattedrale di San Lorenzo a Perugia, i funerali del dott. Sergio Cecconi, morto dopo essere stato investito da un Suv a Ripa, mentre passeggiava con la sua compagna, ricoverata in ospedale.
Sergio Cecconi, noto chirurgo-ortopedico non solo in Umbria e in tutto il Centro Italia, era stimato e apprezzato anche a livello internazionale e seguiva, fin dagli inizi degli anni Ottanta, la Nazionale italiana di pugilato. Attualmente lavorava nella clinica Lami di Perugia.
L’incidente martedì pomeriggio, lungo la strada che collega Ripa a Pianello. Un Suv, condotto da un 62enne, ha investito il medico e la sua compagna. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, in gravi condizioni. Cecconi poco dopo è morto, a causa delle gravi ferite riportate alla testa. La 45enne che era con lui si trova ancora ricoverata in ospedale.
Numerose le attestazioni di cordoglio, tra cui quella del sindaco Romini a nome di tutta l’amministrazione comunale.