Categorie: Perugia Ultim'ora

I “Forconi” tornano in strada / Manifestazione in corso a Perugia / Traffico il tilt all'ingresso di Madonna Alta / FOTO

Sa.Mi.

Stano facendo volantinaggio, espongono striscioni, parlano con gli automobilisti per spiagare le ragioni della loro protesta. Sono i “forconi” che dal primo pomeriggio di oggi hanno scelto di manifestare all'ingresso della superstrada di Madonna Alta a Perugia. Nella zona di Centova. Sono una cinquantina, forse di più. Sono gli stessi che martedì sera hanno occupato la sede regionale del Pd in piazza della Repubblica a Perugia.

Così anche a Perugia stiamo assistendo alla mobilitazione che dal 9 dicembre si sta verificando un po' in tutta Italia. Al momento sul posto si sono portati agenti della Digos e carabinieri ma oltre a qualche disagio per i rallentamenti causati al traffico la situazione si può definire sotto controllo.

Lo striscione più significato riporta “Chi non ha il coraggio di ribellarsi non ha il diritto di lamentarsi” e ancora “Il popolo italiano si ribella”. Già visti nei gironi scorsi anche i cartelli che incitano al rispetto della costituzione.

I coordinatori umbri del movimento Daniela Di Marco ed Emilio Bartolini hanno spiegato che l'intenzione per oggi è portare avanti il presidio almeno fino alle 22.00. Ipotizzabile quindi un aumento dei disagi alla circolazione intorno alle 18, ora di punta su quel tratto.