Categorie: Eventi Foligno

I folignati si sono “Innamorati del Centro”. Domani pomeriggio animazione per i bambini

Si susseguono le iniziative destinate a rivitalizzare il centro storico folignate. Lo scorso sabato è stata la volta dell’Associazione “Innamorati del Centro”, che per l’occasione ha dedicato alla musica il pomeriggio intitolandolo “Natale Rock” e organizzando una serie di concerti per accompagnare lo shopping natalizio. La musica ha così fatto da sottofondo nelle ore clou di affluenza al centro città: con inizio alle 18.00, le canzoni sono proseguite senza sosta per due ore.

Il successo è stato buono. Nonostante il freddo pungente, un gran numero di persone ha assistito divertita alle esibizioni dal vivo degli White Rose – band ormai affermata nel panorama musicale cittadino – che ha suonato al quadrivio e del deejay Marco Americcioni che ha eseguito le sue performance lungo Corso Cavour.
Come testimoniato dalle foto, l’esibizione dei White Rose, che per l’occasione hanno riarrangiato brani noti del panorama nazional-popolare di artisti come Vasco Rossi, Ligabue e Rino Gaetano, è stata riscaldata dalla partecipazione di un grande pubblico, che ha ballato e cantato insieme agli artisti. Durante il concerto, un intermezzo costituito da un gioco musicale ha messo in palio alcuni gadget per i più preparati. Da sottolineare come tra la folla i ragazzi disabili della Comunità il Melograno, assiepati in prima fila abbiano particolarmente l’atmosfera di festa.
Il giorno seguente, domenica 18 dicembre, la musica ha lasciato spazio al cibo. Anche in questo giorno l’associazione “Innamorati del Centro” ha allestito un gustoso contorno alle passeggiate per gli acquisti. Sono state scelte 3 tra le principali vie di passaggio: in via Gramsci dove era possibile assaggiare pesce fritto mentre graziose Babbe Natale aiutavano i bambini a scrivere le lettere al proprio superiore, in via Garibaldi dove si sono alternati stornelli e gusti tipici della tradizione locale e in via XX Settembre dove è stato allestito un trono per Babbo Natale, che per l’occasione ha distribuito cioccolato e assaggi di panettone.
La continua opera di promozione del centro sta riscuotendo notevole successo, promuovendo un immagine Foligno come città attiva e vivibile. L’operazione prosegue domani, giovedì 22, con una festa interamente dedicata ai bambini in programma nel pomeriggio al Quadrivio di Foligno.
(fm)