Uno dei Borghi più belli d’Italia, Montone, sarà scenario della mostra di pittura “I colori del Cibo”, dell’artista neozelandese di nascita Alison Ryde, al Museo Comunale San Francesco da domenica 31 maggio a domenica 28 giugno.
Alison da oltre 20 anni vive in Umbria. Si tratta di una delle artiste maggiormente affermate e conosciute della regione, che vanta anche un lungo elenco di esposizioni realizzate in ambito internazionale. Le sue opere sono contraddistinte dai forti e vivaci cromatismi e dal loro aspetto innovativo.
Per quanto riguarda il costo dell’ingresso, vi sono quattro differenti fasce: il biglietto intero 4.00 euro; il biglietto ridotto a 3.00 euro (riservato a studenti universitari, soci Touring Club, gruppi sopra le 15 unità ed ultrasessantacinquenni); il biglietto ridotto B di 2.00 euro (riservato a scolaresche e ragazzi tra i 7 ed i 18 anni) e l’ingresso gratuito ai bambini fino ai 6 anni residenti nel Comune di Montone.
Domenica 31 maggio, in occasione dell’inaugurazione della mostra, e domenica 21 giugno, ci sarà un pranzo picnic nel giardino del museo offerto ai visitatori.