I Centri Sociali di Giano dell'Umbria e Gualdo Cattaneo insieme per progetti comuni - Tuttoggi.info

I Centri Sociali di Giano dell'Umbria e Gualdo Cattaneo insieme per progetti comuni

Redazione

I Centri Sociali di Giano dell'Umbria e Gualdo Cattaneo insieme per progetti comuni

Mer, 16/01/2013 - 11:18

Condividi su:


Si è svolto la scorso 9 gennaio un incontro fra due delegazioni dei Centri sociali di Giano dell'Umbria e Gualdo Cattaneo, con l'obiettivo di ricercare sinergie e collaborazioni su progetti comuni in favore della popolazione anziana.

Le due associazioni, oltre a gestire due belle e funzionali strutture a Bastardo e Ponte di Ferro, organizzano una serie di attività collaterali molto importanti per i propri soci, dalle gite sociali alla ginnastica dolce, dai corsi su tematiche di interesse per la popolazione anziana ad attività culturali e ricreative.
Proprio su queste attività collaterali si è focalizzata l'attenzione dei due direttivi, che puntano, attraverso la condivisione delle iniziative, ad aumentarne il numero e la qualità, a garantire una maggiore partecipazione dei soci, provando, se possibile, anche a razionalizzare i costi.
Nel corso del 2013 si sperimenteranno le prime attività comuni partendo dalle gite sociali e da alcune attività formative. Il programma sarà concordato dai direttivi delle due associazioni, che rappresentano, nei due comuni, quasi 900 associati.
Oltre ai due Presidenti Lilli Sante e Giovanni Gervasi, erano presenti all’incontro alcuni consiglieri dei due Centri, Costanzo Utrio Lanfaloni, Maura Moscetti, Aurora Nardelli, Paolo Urbani, Antonio Filippi, Renzo Piccionne, Leonardo Rapastella, Falcinelli Marzio, Angelo Molinari e Giuseppe Simonetti.
Apprezzamento per l'iniziativa è venuto anche dai due sindaci dei Comuni Paolo Morbidoni e Andrea Pensi, che hanno sottolineato l’importanza della collaborazione non solo fra le istituzioni, ma anche fra associazioni culturali, ricreative, sportive e di volontariato.
“Soprattutto in un momento storico in cui aumentano i costi per i servizi e per le opportunità ricreative – hanno evidenziato i Sindaci – la presenza di realtà strutturate come i Centri Sociali sono un importantissimo punto di riferimento per la popolazione anziana e non solo.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!