I CAMPIONI DI DOMANI SI SONO SFIDATI AI NAZIONALI DI PIEDILUCO - Tuttoggi.info

I CAMPIONI DI DOMANI SI SONO SFIDATI AI NAZIONALI DI PIEDILUCO

Redazione

I CAMPIONI DI DOMANI SI SONO SFIDATI AI NAZIONALI DI PIEDILUCO

Lun, 14/06/2010 - 15:31

Condividi su:


Si è conclusa ieri la Rassegna Tricolore nelle acque di Piediluco con una grande partecipazione di pubblico che, come da tradizione, ha preso d'assalto le rive del lago. Le categoria in gara hanno coinvolto Under 23, Ragazzi, Adaptive ed Esordienti per un totale di circa 1000 vogatori. Triplice vittoria per i Canottieri Lario nelle regate under 23, bella vittoria per il quattro senza (Casetti, Corti, Stradella e Wurzel) sulle Fiamme Gialle (Fossi, Paonessa, Miccoli e Landi), vincitrici nel ‘quattro con' con al timone Calvanese. Due volte campionesse italiane Sabrina Noseda e Longatti, nel doppio e nel quattro di coppia (insieme ad Aurelia Wurzel e Marta Labate) pesi leggeri. Due titoli italiani anche per Eleonora Trivella, nel singolo pesi leggeri e nel doppio femminile con Martina Ferrarini. Prova di forza del padovano Francesco Cardaioli, padrone del singolo al termine del confronto vinto con Ustolin (Saturnia) e Zona (Lavoratori Terni). Il due senza vede primeggiare l'Aniene di Palmisano e Capelli. Bravissimi nel singolo anche la Junior Giada Colombo (Tritium), capace di battere Valentina Calabrese (Gavirate) e Sara Bertolasi (Varese), e il peso leggero Leonardo Boccuni (Elpis). Buzzi e Micheletti portano la Gavirate al successo nel doppio leggero e nel quattro di coppia pesante insieme a Papa e Peretti.

Il due senza leggero è appannaggio della coppia Pinca – Nicoletti (Moto Guzzi), mentre la Sportiva Murcarolo si porta a casa il titolo del doppio con Paolo Perino (azzurro in coppa del mondo a Bled sempre in doppio) e Jovanovic. La Sisport Fiat dedica i due successi nel due senza (Palma, Novelli) e quattro senza femminile (Palma, Novelli, Morone, Basadonna) al tecnico Bebo Carando, scomparso lo scorso 31 maggio. Di marca piemontese anche il quattro senza pesi leggeri grazie all'Armida di Luca Motta, Rossi, Zaharia e Gandiglio. La Gavirate ribadisce la sua potenza a livello femminile imponendosi nel quattro di coppia con la formazione composta da Calabrese, Torsellini, Stranges e Roncari. Il due con va al CRV Italia (Bianco, Vicino, tim. Spagnuolo), svetta anche il quattro di coppia leggero della Nettuno (Zacchigna, De Luca, Perali, De Piccoli). L'ultima gara del programma, l'otto, si svolge sotto il segno del Posillipo. Nelle sfide riservate alla categoria Ragazzi, doppio titolo per il CN Stabia: il dirigente Giuseppe Abbagnale ha applaudito il quattro con (Curcio, Caiazzo, Giovanni Abagnale, De Riso, tim. D'Aniello) e l'otto (Curcio, Caiazzo, Schisano, De Riso, Abagnale, Cavaliere, Scala e Alfonso D'Aniello, tim. Enrico D'Aniello).

L'Aniene ha timbrato puntuale nel due senza maschile (Di Francesco, Portaccio) e nel doppio femminile (Serafini, Del Panta). Si sono riconfermate le Fiamme Gialle nel quattro senza con Di Girolamo, La Notte, Lodo e Luca Tranquilli: bene anche le ragazze della Canottieri Firenze (Ferrara, Arcangiolini, Fossi, Martini). Bravissime Giorgia e Serena Lo Bue (Canottieri Palermo) nel due senza, oro anche per la Timavo nel doppio maschile con Polez e Cernic. La Lario (Davide e Lorenzo Gerosa, Guanziroli e Masperi) vede premiati i propri sforzi nel quattro di coppia, specialità dove Mainoli, Lozza, Calabrese, Tomasello hanno firmato la vittoria del Gavirate. Nel singolo vittoria mai in discussione per Paola Gelpi (Lezzeno), soffertissima ma meritata per Davide Mumolo (Elpis) con soli 33 centesimi di vantaggio su Luca Rambaldi (Canottieri Ferrara). Tra gli Adaptive Gavirate-Flora (Frosi, Signore, Di Battista e Bozzato, tim. Ariberti) ha bissato il successo del 2009 nel quattro con mentre il doppio è andato a Caprera-Gavirate (Spolon, De Maria), il singolo TA a Romiti (Aniene ) e singolo AS a Morelli (Flora). La più veloce gig a 4 (intellettivi-relazionali) è stata quella della Gavirate (Borsani, Dal Verme, Indelicato, Tieghi, tim. Korchi). I titoli Esordienti sono andati alla Cerea (Di Marzo, Balossino, Bertone, Canata, tim. Panizza) nel quattro con, a Veronica Paccagnella (Argus) e Omar Ebrahim (Monate) nel singolo e a Valentina Capelli e Maria Pazzaglia (CUS Pavia) nel doppio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!