HOLDING TRASPORTI: L'ASSESSORE ROMETTI LANCIA L'ALLARME DEFICIT DI SETTORE. - Tuttoggi.info

HOLDING TRASPORTI: L'ASSESSORE ROMETTI LANCIA L'ALLARME DEFICIT DI SETTORE.

Redazione

HOLDING TRASPORTI: L'ASSESSORE ROMETTI LANCIA L'ALLARME DEFICIT DI SETTORE.

Mar, 24/11/2009 - 12:09

Condividi su:


“Se in Umbria non si arriverà a realizzare la Holding dei trasporti regionali, il deficit del settore è destinato a crescere”. Lo ha detto a Palazzo Cesaroni, durante le audizioni con la Giunta sui contenuti del Dap organizzate dalla Commissione affari economici presieduta da Franco Tomassoni, l'assessore regionale ai trasporti Silvano Rometti, che ha fatto riferimento alle “grandi difficoltà che l'esecutivo incontra nel far maturare la decisione di accorpare nell'unica holding le quattro aziende interessate” e ad una importantissima riunione, ai massimi livelli, delle aziende stesse che si incontreranno mercoledì sera per affrontare questo difficile passaggio. Per la Regione, ha spiegato Rometti, quella relativa al trasporto pubblico locale rappresenta la seconda voce di spesa dopo la sanità. In caso di fusione delle aziende interessate, e per effetto del trasferimento di risorse aggiuntive per 5,5 milioni nel 2010 – ha precisato Rometti – “si creerebbe un equilibrio finanziario nel sistema, condizione indispensabile per produrre a breve economie di scala e consentire di finanziare nuovi servizi e nuovi sistema di viabilità alternativa in alcune città dell'Umbria”. All'incontro organizzato dalla seconda Commissione, per chiarire alcuni aspetti del Dap 2010 prima che venga discusso in Consiglio, sono intervenuti anche gli assessori Carlo Liviantoni, Giuseppe Mascio, Mario Giovannetti e Giuseppe Mascio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!