Spoleto

“Halloween una fiaba horror”, 12^ edizione della fortunata festa per tutti a Castel San Giovanni

Una Fiaba Horror a Castel San Giovanni, ma anche a Napoli, Treviso, Massa Carrara, Pesaro, Ferrara, Viterbo, Fermo, Città di Castello, Gubbio, Terni e Perugia. Queste sono solo alcune delle località da cui provenivano i circa 1500 bambini che si sono divertiti alla manifestazione del 2021 di Halloween una fiaba Horror a Castel San Giovanni di Castel Ritaldi.

Sabato 29 e domenica 30 riaprono le porte della 12 edizione!

Quando le tradizioni della cultura celtica e angloamericana incontrano la fantasia delle fiabe in un antico castello del ‘400 immerso nell’atmosfera autunnale della valle spoletina, il risultato è una festa di Halloween che assicura brividi lungo la schiena e tanto divertimento!

Pronti per la festa più spaventosa dell’anno? L’incantevole borgo di Castel San Giovanni apre le porte del suo castello a grandi e piccini trasformandosi per un weekend nel Regno dei Cattivi delle Fiabe.

QUANDO: 29 e 30 Ottobre (a partire dalle ore 15:00)

DOVE: Castel San Giovanni di Castel Ritaldi (PG)

INGRESSO: gratuito

ETÀ CONSIGLIATA: dai 0 anni in su

Allestimenti con zucche e ragnatele, spettacoli a tema, attrazioni “da brivido” e tantissimi giochi ispirati al mondo Disney, così il piccolo e suggestivo borgo di Castel San Giovanni si prepara ad accogliere tutti i bambini e le loro famiglie nel weekend più misterioso dell’anno.

Programma della festa di Halloween:

Per Halloween “una Fiaba Horror”, all’interno delle mura saranno allestite numerose postazioni con giochi “da paura“, dove i bambini potranno divertirsi ad affrontare le diverse sfide: la pesca di Jafar, i bottoni di Coraline, i Ghostbusters, Abbatti quei Minions, Attenti al Lupo e, per i più coraggiosi, il famigerato ed immancabile Tunnel dell’Orrore.

Ovviamente ci saranno anche panini con la salsiccia, arrosticini, vin brulé, bevande e… caramelle a volontà per tutti i bambini!

La serata di Sabato 29 sarà animata dal ventriloquo Nicola Pesaresi con la sua inseparabile scimmietta Isotta. La simpaticissima coppia, venuta alla ribalta con “Italia’s Got Talent” e “Tu Si Que Vales”, coinvolgerà grandi e piccini con le loro situazioni esilaranti.

Domenica 30 alle 19:00 si esibiranno invece le ragazze della scuola di danza “Arabesque” e a seguire l’artista di strada Umberto Rosichetti, in arte Doisberto, con i suoi entusiasmanti spettacoli di giocoleria.

Per tutti gli aggiornamenti vi consiglio di seguire la Pagina Facebook dell’evento Halloween una Fiaba Horror.

“Non resta che ritirare il Passaporto del Cattivo all’ingresso e venire mascherati Buon Divertimento!”, consigliano I Ragazzi di Halloween una fiaba Horror