Perugia

Guizzo di Iemmello e super Vicario, il Perugia fa sul serio ed espugna Livorno

C’è un po’ di fortuna e cinismo ma anche esperienza e cuore nella vittoria del Perugia di Oddo, ieri sera (sabato 31 agosto) al “Picchi” di Livorno.

Nonostante un pressing asfissiante da parte degli amaranto dell’ex Breda, soprattutto nel primo tempo, i biancorossi riescono a strappare 3 punti d’oro, grazie al terzo sigillo in appena due giornate di Iemmello (foto), che timbra il gol decisivo sfruttando un’incertezza difensiva al 67′.

Ma la coralità di questa squadra viene confermata al 71′, con il portiere Vicario (già miracoloso al 4′ sul colpo di testa di Bogdan) che neutralizza un rigore calciato dall’altro ex Mazzeo. Unico neo di una gara comunque sofferta ma pur sempre vittoriosa è l’espulsione per doppia ammonizione di Kouan (al 78′), che avrebbe potuto dare nuove chance ai toscani.

Alla fine le statistiche dicono prima vittoria stagionale in trasferta e punteggio pieno. E’ sicuramente ancora molto presto ma la Nord, con un rinnovato entusiasmo, è già pronta a sognare per la gara interna di sabato 14 contro la Juve Stabia.