Città di Castello

Guinza, Fratini “Non accetto lezioni da Vitali, tanto più se provengono da Roma”

A San Giustino, a poco meno di due mesi dalle elezioni amministrative, è già entrato nel vivo il dibattito tra il primo cittadino Paolo Fratini e la candidata a sindaco di ‘Patto Civico’ Lucia Vitali: quest’ultima, proprio ieri (giovedì 4 aprile) aveva assicurato, con il beneplacito di dell’on. Marchetti, che Anas avrebbe inserito la Guinza e il tratto altotiberino della E78 nel decreto ‘Sblocca Cantieri’, ovviamente senza risparmiare qualche “frecciata” all’attuale amministrazione sangiustinese.

L’inserimento della E78 nello Sblocca Cantieri è una bufala. – ha replicato oggi il sindaco – Primo perché non esiste alcun Sblocca Cantieri: nella riunione del Consiglio dei Ministri di ieri (4 aprile) non è stato approvato alcun decreto. Il governo litiga su tutto mentre i cittadini aspettano. Quindi il centrodestra di San Giustino sta vendendo aria fritta alla cittadinanza.

E c’è un’altra cosa che mi preme sottolineare – ha aggiunto Fratini – se arriveremo a risolvere l’isolamento della nostra vallata sarà solo e soltanto perché noi sindaci chiediamo da anni i finanziamenti necessari. E’ una vittoria nostra e ci fa piacere che i sedicenti civici si accorgano di questo anche solo in campagna elettorale. Civici per finta, dal momento che non manca mai l’immagine o la parola di un onorevole leghista e dell’estrema destra” ha concluso riferendosi chiaramente all’on. Marchetti.