Guidava l'auto, poi è scomparsa nella nebbia. Anziana ritrovata dopo 15 ore | Foto

Guidava l’auto, poi è scomparsa nella nebbia. Anziana ritrovata dopo 15 ore | Foto

Redazione

Guidava l’auto, poi è scomparsa nella nebbia. Anziana ritrovata dopo 15 ore | Foto

Gio, 05/01/2023 - 09:13

Condividi su:


I controlli dei vigili del fuoco e dei carabinieri, la 82enne ritrovata giovedì mattina a San Marco in buone condizioni

E’ stata ritrovata dai carabinieri forestali di Valfabbrica, in località San Marco di Perugia, intorno alle 11 di giovedì mattina la donna di 82 anni che era scomparsa nella serata di mercoledì, dopo essere uscita in auto per andare in farmacia a Perugia. La donna è in buone condizioni.

Le ricerche erano scattate nella tarda serata di mercoledì e proseguite per tutta la notte, dopo che non era rientrata a casa. La donna stava guidando con la propria auto di ritorno dalla farmacia di via dei Filosofi, a Perugia.

A dare l’allarme era stata la stessa 82enne: nel rincasare, causa la forte presenza di nebbia, ha perso l’orientamento e ha vagato con il mezzo fino a ritrovarsi in una zona impervia e non urbanizzata, finendo con l’auto in un campo. A quel punto, impaurita, ha chiamato i carabinieri, raccontando l’accaduto e chiedendo aiuto.

A niente è valsa la localizzazione della cella telefonica ma determinante è stata la prontezza e umanità dell’operatore della Centrale Operativa di Perugia che ha attivato prontamente le ricerche fornendo supporto psicologico alla anziana signora. All’alba sono scattate le ricerche a tappeto: dalle 6 del mattino sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dell’Unità comando locale.

Questa mattina intorno alle 11 il felice epilogo della vicenda con il rintraccio della signora scomparsa ad opera di una pattuglia di Carabinieri forestali nella zona impervia San Marino di Perugia. Ci è voluto molto perché a causa della nebbia la donna era finita fuori strada, in aperta campagna, e dalla strada il veicolo non si vedeva. Per fortuna le sue condizioni di salute sono buone, nonostante l’incidente e l’aver passato la notte in macchina, ma è stata comunque trasportata in ospedale dal 118 per accertamenti.

(ultimo aggiornamento alle 13.30)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!