Categorie: Città di Castello Cronaca

Guida sotto effetto dell’alcol, fioccano denunce in Valtiberina

Continua la massima attenzione al fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool da parte dei Carabinieri di Città di Castello. I risultati conseguiti in questi giorni hanno purtroppo evidenziato come questa preoccupante tendenza sia ancora molto diffusa, nonostante le aspre sanzioni previste e le frequenti campagne mediatiche di sensibilizzazione.

I guidatori complessivamente denunciati in stato di libertà sono stati 5. Si tratta di 3 cittadini italiani e 2 stranieri, di età compresa tra i 29 ed i 50 anni, tutti residenti a Città di Castello ed Umbertide. Ad effettuare i controlli e le conseguenti denunce sono stati militari di entrambe le cittadine altotiberine.

In 2 casi la denuncia è scaturita dai rilievi effettuati a seguito di incidenti stradali causati, per l’appunto, da guidatori ubriachi. In uno di essi il conducente si sarebbe schiantato contro un veicolo parcheggiato riportando lesioni guaribili in 10 giorni. Le analisi del sangue hanno evidenziato un tasso alcolemico quasi 5 volte superiore al limite massimo consentito. Per tutti, oltre alla denuncia, è scattato anche il ritiro della patente ed il sequestro dell’autovettura.