Categorie: Città di Castello Cronaca

“Guida sicura fuoristrada” con la Protezione civile tifernate

Tempo di formazione per i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Città di Castello, che organizza il corso di “Guida sicura fuoristrada”, gratuito e aperto anche a iscritti ad altri Gruppi.

Primo appuntamento mercoledì 17 giugno, alle ore 21, presso la sede dell’associazione tifernate, situata alla Cittadella dell’Emergenza. Il corso si snoda in tre lezioni, le prime due teoriche (la seconda è fissata per martedì 23 giugno, sempre alle ore 21 presso la sede del Gruppo) e la terza pratica, prevista per domenica 28 giugno. Istruttori del corso saranno Athos Badii, Claudio Neri e Mauro Capacci, tutti provenienti dalle file del Gruppo Comunale.

La formazione dei volontari – afferma il presidente Sandro Busattiè l’impegno costante che contraddistingue la nostra libera associazione. Nel periodo che precede la campagna antincendio boschivo, alla quale il Gruppo Comunale parteciperà con turni giornalieri di sorveglianza, abbiamo ritenuto importante offrire ai nostri volontari la possibilità di aumentare le proprie conoscenze nel settore della conduzione dei veicoli di soccorso sui terreni accidentati. Gli istruttori metteranno a disposizione le loro specifiche competenze con l’ausilio di interessanti sussidi multimediali. Tra gli argomenti affrontati nel corso teorico saranno incluse le tecniche base di guida in sicurezza e la conoscenza dei veicoli in uso nella nostra associazione, compreso l’utilizzo di accessori e dotazioni quali il verricello elettrico o il modulo antincendio. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Gruppo Comunale scrivendo a gcpc@libero.it.