Un’auto con tre giovani a bordo è stata vista transitare in piena notte alla rotonda di via Garibaldi dalla pattuglia della 3° Sezione della Squadra Mobile, impiegata nei servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, attività predisposta dal Questore di Terni, Bruno Failla, per garantire ai cittadini un’estate sicura.
Alla vista della Polizia l’auto ha accelerato ed ha subito insospettito gli agenti che l’hanno seguita per poi fermarla in via Montegrappa, dove i tre sono scesi di corsa, con l’intenzione di darsi alla fuga. Tutti gli occupanti del mezzo sono stati subito bloccati e uno di loro è stato notato mentre gettava all’interno dell’auto un involucro contenente circa 84 grammi di hashish. Nelle successive perquisizioni personali, addosso all’altro passeggero, gli agenti hanno trovato altri 32 grammi, sempre di hashish, per un totale di circa 116 grammi.
I tre, tutti cittadini stranieri con precedenti reati e intorno ai 20 anni, sono stati identificati: uno, un cittadino libico, è risultato residente a Perugia con un permesso di soggiorno, mentre gli altri due, un egiziano e un tunisino, sono risultati irregolari e senza fissa dimora.
I due trovati in possesso della sostanza stupefacente sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio, mentre il terzo, il ragazzo egiziano che era alla guida dell’auto, è stato sanzionato per guida senza patente e perché l’autovettura era senza assicurazione, motivo per cui è stata sottoposta a sequestro amministrativo.