Cronaca

Guida completamente ubriaca con bimbo a bordo e rischia incidenti, mamma denunciata

Alla guida con un tasso di alcol 5 volte oltre il limite ed un bimbo nell’auto ha rischiato di scontrarsi con vari veicoli prima di essere fermata dalla polizia. E’ quanto accaduto domenica sera nella periferia di Perugia. A segnalare la presenza, nella zona di Castel del Piano, di una vettura che procedeva con andatura incerta e che  sbandando vistosamente rischiava di scontrarsi con altri veicoli (non  coinvolti grazie alla prontezza di riflessi degli altri automobilisti) è stato un automobilista che ha prontamente chiamato il 113.

Una Volante, messa alla sua ricerca urgentemente, la rintracciava poco distante e la bloccava. Alla guida c’era una donna che mostrava i tipici effetti dovuti all’assunzione smodata di sostanze alcolemiche. E, difatti, sottoposta alla prova dell’etilometro, risultando positiva con un valore di oltre i 2,50 grammi per litro,  oltre cinque volte più del consentito.

L’automobilista, 48 anni, non solo aveva a bordo del veicolo il figlio di nemmeno 6 anni, ma si mostrava anche non collaborativa e particolarmente aggressiva nei confronti dei poliziotti. Per lei è quindi scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Perugia per guida in stato di ebbrezza e per minacce a pubblico ufficiale, oltre che inibita alla guida di veicoli a seguito del ritiro della patente, che veniva inviata alla Prefettura di Perugia per i successivi adempimenti. Il bambino invece è stato affidato al padre, ma è stata anche inviata una segnalazione al tribunale per i minorenni.