L’associazione ‘Gubbio fa Centro’ in collaborazione con ‘Land’, per incentivare la fruizione del centro storico recuperandone anche la funzione di luogo aggregante, ha proposto all’Amministrazione Comunale, di concerto con Confcommercio Gubbio e Maggio Eugubino, alcuni possibili interventi in questa direzione.
È della settimana scorsa, infatti, la definizione di un accordo che prevede l’esenzione dal pagamento di un’ora di parcheggio per chi effettuerà un acquisto in una delle attività nel cuore della città. Come ha ricordato l’assessore allo Sviluppo Economico, “stiamo anche lavorando ad un altro intervento mirato ad ottenere un’agevolazione sulla Tari, a fronte di una collaborazione delle attività commerciali con il Comune, al fine di ridurre l’impatto ambientale”.
“Con la volontà di portare un beneficio diretto a tutti coloro che con la propria attività, riconoscendone l’alto valore aggregativo oltre che storico, lavorano quotidianamente per evitare lo spopolamento del centro cittadino, – dice l’associazione Gubbio fa Centro – vogliamo ringraziare l’Amministrazione per aver recepito le proposte ed aver immediatamente dato corso alla loro concretizzazione. Inoltre, un particolare ringraziamento va a Confcommercio e Maggio Eugubino per la preziosa collaborazione, a dimostrazione che, quando si uniscono le forze per un comune obiettivo, è possibile raggiungere importanti risultati a beneficio non solo dei commercianti, ma dell’intera città”.