E’ stato presentato questa mattina, nella Sala Consiliare di Gubbio, il programma di eventi della ‘Notte Bianca dello Sport’, che si terrà venerdì 26 agosto e del ‘Mese dello Sport’ edizione 2016, con vari appuntamenti fino al 18 settembre. Erano presenti, per l’amministrazione comunale, il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Gabriele Damiani e, tra gli organizzatori e promotori degli appuntamenti, Sara Panfili e Roberto Camilloni di ‘Leukos’, Lucia Rossi per ‘Gubbio Fa Centro’, Paola Fiorucci per ‘Rotary Gubbio’, Marco Busto per ‘Gubbio Runners’.
“Un plauso agli organizzatori e al programma che l’amministrazione sostiene convintamente – ha esordito l’assessore Gabriele Damiani – per la crescita di un evento che mette insieme tante collaborazioni e energie. Un programma ricco di appuntamenti, novità, sorprese che saranno un’attrattiva per tutti”. Sottolineata la notevole la caratura sociale dell’appuntamento, il sindaco Filippo Mario Stirati ha sottolineato: “Ribadiamo la vocazione sportiva della città nel sostenere lo sport non solo in termini agonistici ma come fatto relazionale, sociale, ricreativo e culturale. Gubbio, in questi mesi, è stata sede di eventi nazionali di rilievo, come la Festa del Cross, i campionati di Tennis, l’evento internazionale di Automodellismo, occasioni di forte richiamo che hanno fatto volare le presenze nelle strutture ricettive. E’ cresciuta la capacità organizzativa e logistica e le esperienze hanno dimostrato che la sinergia pubblico/privato è vincente ed è un valore aggiunto per ottenere risultati sorprendenti”.
Sono entrati nel vivo del programma Panfili, Camilloni, Fiorucci e Busto, che hanno illustrato tutte le novità della ‘Notte Bianca’ di venerdì 26 agosto, con sport, fitness, danza sportiva e intrattenimento: sabato 3 settembre ci sarà la ‘Monkey Street Boulder’, organizzata da ‘Quartiere San Martino’ in collaborazione con ‘Leukos’; ‘Run For You’ avrà luogo domenica 11 settembre, organizzata da ‘Rotary Gubbio’ in collaborazione con ‘Gubbio Runners’ e il sostegno di ‘Leukos’ e ‘Gubbio fa Centro’; l’evento conclusivo ‘Spirito di Squadra’ sarà sabato 17 settembre, organizzato da ‘Leukos’, ragazzi del ‘Baracca Party’, ‘Circolo 99’. Tantissime le collaborazioni e le associazioni che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Per gli appuntamenti in dettaglio fare riferimenti ai siti www.nottebiancagubbio.com , www.monkeystreetboulder.com, www.runforyou.it, www.dreamrunners,it (fonte ‘Ufficio stampa Comune di Gubbio’).