Controlli a tappeto alla circolazione stradale, nelle ultime ore, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Gubbio. I militari hanno effettuato accertamenti su circa 70 autovetture e oltre 100 persone. Bilancio, tre denunce per positività all’uso di alcol alla guida: il primo è un camionista eugubino, il secondo un operaio di Gualdo, entrambi alla guida delle loro rispettive autovetture con un tasso alcolemico superiore a 1.2. L’accertamento è stato eseguito per entrambi tramite etilometro e, in uno dei due casi, anche presso l’ospedale di Branca.
E’ stato sanzionato, inoltre, anche un altro operaio di Gubbio: controllato nei pressi di Gualdo, questo è stato trovato con un tasso alcolemico oltre il consentito, sebbene inferiore a 0.8. Le patenti dei controllati sono state ritirate.
I militari della Stazione dei Carabinieri di Gualdo Tadino, invece, sono intervenuti presso un’abitazione per calmare gli animi di un 60enne di Gualdo che, a suo dire “esasperato dal comportamento del figlio”, lo ha picchiato con un bastone e minacciato con un coltello da cucina. Secondo le parole dell’uomo il figlio sarebbe un nullafacente, noncurante sia del piccolo figlio (nipote del 60enne) che della moglie, privi anche del suo mantenimento. I Carabinieri, arrivati sul posto, hanno riportato, quantomeno momentaneamente, la calma. Il coltello da cucina è stato sequestrato.
Gubbio, patenti ritirate per abuso di alcol / A Gualdo Tadino 60enne picchia e minaccia il figlio
Mer, 15/01/2014 - 09:15