Gubbio No Borders, inaugurazione sabato con Danilo Rea - Tuttoggi.info

Gubbio No Borders, inaugurazione sabato con Danilo Rea

Redazione

Gubbio No Borders, inaugurazione sabato con Danilo Rea

Via alla 18esima edizione del festival jazz promosso nell’ambito della 58esima Stagione Estiva promossa dal Comune di Gubbio
Mer, 14/08/2019 - 10:26

Condividi su:


Sarà Danilo Rea ad inaugurare sabato 17  agosto la 18esima  edizione del festival jazz “Gubbio No Borders”, nell’ambito della 58esima Stagione Estiva promossa dal Comune di Gubbio. Il celebre pianista dall’ inconfondibile stile melodico,  si esibirà alle 21 al Teatro Romano con Ares Tavolazzi al contrabbasso ed Ellade Bandini alla batteria,  per un concerto dedicato alla rilettura di celebri canzoni della storia della musica, tra cui alcune “perle” dei Beatles, dando prova della sua grande raffinatezza come improvvisatore.

Rea è uno dei pianisti più amati in Italia in ambito jazz e pop: lo hanno voluto accanto a sé celebri artisti come Mina, Gino Paoli, Pino Daniele, Domenico Modugno, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi e Adriano Celentano. Il suo talento lo ha portato ad affermarsi anche sulla scena internazionale suonando in tutto il mondo al fianco dei più grandi nomi del jazz come Chet Baker, Lee Konitz, Steve Grossman, Phil Woods, Michael Brecker, Joe Lovano, Gato Barbieri, Brad Mehldau, Michel Camilo e il Premio Oscar Luis Bacalov.

La manifestazione,  organizzata  dal 17 agosto al 1 settembre,  dall’associazione ‘Jazz Club Gubbio’ con la direzione artistica di Luigi Filippini,  è  uno degli eventi più attesi dell’estate umbra, con una notevole affluenza di pubblico,  ospitando ogni anno grandi esponenti del jazz nazionale.

Saranno i luoghi storici della città ad accogliere le proposte musicali di grande livello: oltre al Teatro Romano,  il Cortile della Società Generale Operaia di Mutuo Soccorso del Palazzo Benveduti e grazie alla  partnership con il Polo Museale dell’Umbria,  il Palazzo Ducale.  Fondamentale il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia,  che ha finanziato l’alta qualità di questa edizione, che presenta in cartellone nomi illustri tra cui, oltre a Rea, il trombettista Fabrizio Bosso, il sassofonista Javier Girotto, il batterista Lorenzo Tucci e il bassista Massimo Moriconi.  Tornano anche   le ‘No Borders Masterclass’ dirette da Leonardo Radicchi e Andrea Angeloni, che si sono distinte lo scorso anno  per la qualità del corpo docenti con  alcuni tra i jazzisti di punta del panorama nazionale, tra cui Francesco Diodati, Cristiano Arcelli e Gabriele Evangelista, e per l’elemento distintivo della didattica strutturata in lezioni individuali, che consente ad ogni studente un’esperienza personalizzata.

Il programma completo è presente al link http://www.facebook.com/nobordersmasterclass


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!