La sede di via Piaggiola ha ospitato le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo del Comitato Albero di Natale più Grande del Mondo per il triennio 2013-2015.
Nella sua prima seduta il Consiglio ha provveduto, con voto unanime, alla assegnazione delle cariche sociali: il Presidente sarà Lucio Costantini; Vice Presidente Ramacci Pavilio; Segretario Nando Tinti. Nel direttivo è previsto anche un economo, Giuseppe Rogo, accanto ad un responsabile tecnico, Fausto Ragnacci, e a due consiglieri, Danilo Sanipoli e Nello Ontano.
Al presidente Ramacci e ai membri del consiglio uscente il gruppo “alberaioli” rivolge “un grazie sincero per il lavoro sin qui svolto e per gli eccezionali risultati conseguiti, primo tra tutti il consolidamento di un gruppo per il quale amicizia, collaborazione, condivisione e rispetto reciproco sono le caratteristiche più marcate”.
Quello dell’associazione, sotto il segno del volontariato, è stato un lavoro intenso e costante che nell’ultimo triennio ha dato notevoli frutti: l’Albero di Natale più grande del mondo ha registrato, infatti, un crescente apprezzamento da parte dei visitatori, italiani e stranieri, e una visibilità internazionale sempre maggiore, grazie anche alle cerimonie di accensione dell’ultimo biennio con ospiti di eccezionale rilievo come il Santo Padre Benedetto XVI ed il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Un lavoro che riprenderà domenica 27 gennaio, quando gli “alberaioli” si ritroveranno presso la basilica di S.Ubaldo per iniziare i lavori di smontaggio e rimessaggio dei componenti gli impianti di illuminazione dell’Albero.