Categorie: Città di Castello Cronaca

Gubbio, Danneggiano un edificio della Asl / Denunciati tre 16enni / Foto

Appena qualche giorno fa è stata presentata una denuncia di danneggiamento ai Carabinieri di Gubbio da parte della U.S.L. Umbria 1 poiché, a seguito di un sopralluogo effettuato dal personale della suddetta azienda all’interno di un edificio di proprietà a Semonte, era emerso che “qualcuno” si era introdotto all’interno dei locali danneggiando porte, finestre, sanitari e suppellettili vari. Considerata la gravità della situazione e la possibilità che qualcuno potesse ulteriormente danneggiare quanto fosse lì presente, i militari della Compagnia Carabinieri di Gubbio, anche per prevenire incidenti all’interno dello stabile, hanno organizzato alcuni servizi di osservazione finalizzati all’identificazione dei responsabili.
I responsabili del gesto, tre minorenni di 16 anni, sono stati beccati proprio mentre stavano lanciando dalle finestre del secondo piano dell’edificio alcuni oggetti che avevano poco prima divelto e distrutto.
Fermati e ascoltati in presenza dei genitori, i ragazzi si sono scusati dell’accaduto e (due su tre) hanno ammesso di essere stati in quel posto più volte, semplicemente per sfogarsi. Compresa sia la gravità che la pericolosità del gesto e mostrandosi dispiaciuti, hanno rassicurato sia i genitori che i Carabinieri che tali gesti non si ripeteranno.