Il Comune di Gubbio ha pubblicato un avviso esplorativo, con scadenza 20 marzo, per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di proprietari di dimore storiche o residenze di pregio private, agriturismi, strutture ricettive ed edifici di particolare rilevanza, per celebrare matrimoni.
“Abbiamo voluto ampliare l’offerta di location per la celebrazione di matrimoni – spiegano gli assessori Nello Fiorucci e Gabriele Damiani – vista la valenza rilevante di strutture private di alto profilo storico, artistico, architettonico e ambientale, presenti nel nostro territorio. Il mercato del wedding è in forte espansione ed è un sicuro arricchimento e richiamo da tutto il mondo per una città come Gubbio, considerata meta di privilegio”.
L’avviso, in esecuzione della delibera di Giunta 152 del 9 agosto 2018, stabilisce la concessione in comodato d’uso gratuito per la durata di anni 5 all’amministrazione comunale di locali e relative pertinenze, idonei ad ospitare ‘uffici di stato civile’ per la sola celebrazione di matrimoni civili. Clicca qui per scaricare l’avviso ed il modulo di richiesta.