Gubbio, Cattedrale di nuovo agibile entro tre mesi - Tuttoggi

Gubbio, Cattedrale di nuovo agibile entro tre mesi

Redazione

Gubbio, Cattedrale di nuovo agibile entro tre mesi

Iniziati i lavori per la messa in sicurezza e il recupero dei beni culturali danneggiati dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016
Mer, 02/08/2017 - 09:57

Condividi su:


Gubbio, Cattedrale di nuovo agibile entro tre mesi

Sono iniziati da qualche giorno i lavori per la messa in sicurezza e il ripristino dell’agibilità nell’aula principale della chiesa Cattedrale di Gubbio.

L’intervento, che si protrarrà con l’obiettivo di rendere di nuovo agibile la chiesa entro tre mesi, si è reso possibile grazie al sostegno della Conferenza episcopale italiana (Cei) che ha attivato un protocollo di intesa con il Commissario straordinario del Governo, Vasco Errani, e con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact), per il recupero dei beni culturali danneggiati dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto 2016.

La Cattedrale di Gubbio era stata dichiarata inagibile con ordinanza sindacale n. 7 del 19 gennaio 2017 in seguito ai sopralluoghi di verifica disposti dal Commissario e dalla Protezione civile.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!