Gubbio: carabinieri arrestano criminale di spicco. Già incarcerato per il possesso di 3 chili di eroina - Tuttoggi.info

Gubbio: carabinieri arrestano criminale di spicco. Già incarcerato per il possesso di 3 chili di eroina

Redazione

Gubbio: carabinieri arrestano criminale di spicco. Già incarcerato per il possesso di 3 chili di eroina

Ven, 16/11/2012 - 12:39

Condividi su:


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato un criminale di spicco di origine tunisina per il reato di false attestazioni all’Autorità giudiziaria oltre che per inottemperanza agli obblighi imposti dalla stessa.

A seguito di accurato controllo del territorio i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno notato un extracomunitario in Piazza Quaranta Martiri, il quale, alla vista dei militari, ha cominciato a dare segni di nervosismo che hanno insospettito di conseguenza i Carabinieri. Alla richiesta di fornire documenti, l’uomo ha risposto di esserne sprovvisto, fornendo poi generalità sbagliate a voce. E' stato perciò condotto negli uffici della Compagnia dei Carabinieri di Gubbio: a seguito di ulteriori accertamenti, si è accertato che l’uomo aveva generalità diverse e che ai militari ne aveva fornite di sbagliate perchè gravato da numerosi precedenti di polizia: era stato infatti arrestato tante volte per stupefacenti negli ultimi anni, di cui l’ultima volta a Perugia, trovato in possesso di più di 3 chili di eroina. Era inoltre gravato dal divieto di dimorare nella Provincia di Perugia. Sul conto dell’uomo, B.A., tunisino 30enne, pendeva anche un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale a cui il giovane non aveva mai ottemperato.
L’uomo, rinchiuso da due giorni presso le camere di sicurezza di questo comando, verrà giudicato con rito direttissimo questa mattina dall’Autorità Giudiziaria perugina.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare cosa stesse facendo a Gubbio quest’uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!