Gubbio, Arrestati i coniugi della droga - Tuttoggi.info

Gubbio, Arrestati i coniugi della droga

Redazione

Gubbio, Arrestati i coniugi della droga

L’operazione ha portato al sequestro di oltre mezzo kg di hashish per un valore di circa 6mila euro
Mar, 24/06/2014 - 12:51

Condividi su:


Amanti nella vita e “complici nel lavoro”. Sono due coniugi marocchini, il 37enne M.A. e la 23enne B.C., residenti da anni nella città dei Ceri, arrestati dai Carabinieri di Gubbio nel tardo pomeriggio dello scorso 21 giugno per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La sinergia Arma-eugubini – L’operazione dei militari è stata caratterizzata, sin dalle sue prime fasi, da una significativa collaborazione tra l’Arma e gli stessi eugubini. Le numerose telefonate al 112 e i contatti tra residenti della zona interessata e le pattuglie hanno premesso di rintracciare i due coniugi arrestati, “centro gravitazionale di alcuni noti acquirenti e assuntori di stupefacenti”.

Colti in flagrante – L’attività informativa ha permesso anche l’organizzazione ed esecuzione di mirati servizi di controllo e pedinamento, durante i quali M.A. e B.C. sono stati notati dai militari nell’atto di cedere lo stupefacente, sia a giovani del luogo sia ad altri della vicina regione Marche. Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, inoltre, i due sono stati visti uscire dalla propria abitazione, in località Caporeggiano, e dirigersi con l’auto verso Gubbio. Poco dopo la coppia ha incontrato, a torre dei Calzolari, un giovane del luogo, al quale ha ceduto ben 11 grammi di sostanza stupefacente.

Perquisizioni – I militari, cogliendoli in flagrante a cedere la droga, sono intervenuti subito fermando la loro autovettura, e hanno proceduto all’immediata perquisizione, durante la quale sono stati rinvenuti ulteriori 100 gr. di sostanza stupefacente, destinata ad altri acquirenti, nonché 100 euro, profitto del precedente spaccio. La perquisizione è stata quindi estesa anche all’abitazione della coppia a Camporeggiano. Qui, nascosti all’esterno della casa, sono stati rinvenuti altri 400 gr. di droga, 2.000 euro in banconote di vario taglio, un bilancino elettronico di precisione e un coltello per tagliare lo stupefacente.

Provvedimenti – M.A. e B.C, come detto, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed il giovane acquirente è stato segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore. Alla donna è stata anche contestata la violenza e resistenza a pubblico ufficiale, poiché durante le operazioni di identificazione ha reagito nei confronti dei militari colpendoli con calci e pugni.  Nel corso dell’operazione di Polizia Giudiziaria è stato sequestrato più di mezzo kg di hashish per un valore di circa 6.000 euro, quantità utile a realizzare circa 500 dosi.

Su disposizione della procura M.A. è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Capanne mentre la donna, madre di un bimbo di appena un anno, è stata condotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida da parte del GIP di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!