Gubbio, Al via i lavori per l'Albero di Natale - Tuttoggi.info

Gubbio, Al via i lavori per l’Albero di Natale

Davide Baccarini

Gubbio, Al via i lavori per l’Albero di Natale

Da domani il comitato Alberaioli eugubino all'opera per "distendere" l'abete da record lungo il versante sud del monte Ingino
Sab, 06/09/2014 - 14:54

Condividi su:


Nonostante sia ancora settembre, a Gubbio già si pensa al prossimo Natale. Partiranno da domani (domenica 7 settembre), infatti, i lavori per “distendere”, sul versante sud del monte Ingino, l’ormai famosissimo Albero di Natale luminoso, il più grande del mondo. Lo comunicano i membri del comitato autorizzato al montaggio i quali, prima di cominciare a ricreare l’immenso abete da record, si riuniranno nella Basilica di Sant’Ubaldo, alle 9, per la santa messa.

Il presidente del comitato Alberaioli di Gubbio, Lucio Costantini, ha voluto prima di tutto mandare un pensiero ai colleghi scomparsi, che verranno ricordati durante la celebrazione in un momento di preghiera. Il numero uno degli Alberaioli, infine, si scusa in anticipo per gli eventuali disagi che saranno creati, nelle prossime domeniche, ai frequentatori abituali degli stradoni del monte. Un monito in più va ai ciclisti, che Costantini mette in guardia dai materiali e mezzi di trasporto disposti lungo il tragitto.

Credit foto – Gianluigi Bettin

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!