Guasto risonanza magnetica, ripristinata funzionalità dopo 24 ore | "Infiltrazioni non c'entrano" - Tuttoggi.info

Guasto risonanza magnetica, ripristinata funzionalità dopo 24 ore | “Infiltrazioni non c’entrano”

Redazione

Guasto risonanza magnetica, ripristinata funzionalità dopo 24 ore | “Infiltrazioni non c’entrano”

La direzione sanitaria dell'ospedale di Città di Castello "Guasto dovuto alla rottura di un modulo dell'amplificatore di potenza dei gradienti"
Ven, 29/12/2017 - 18:26

Condividi su:


Dopo circa 24 ore di fermo, causa un guasto che ha costretto molti utenti a rimandare i rispettivi esami, la Risonanza Magnetica 1,5 T dell’Ospedale di Città di Castello, alle ore 13,30 di oggi (29 dicembre), ha ripreso a funzionare regolarmente a seguito di un intervento tecnico avvenuto nel corso della mattinata.

A confermarlo è la direzione sanitaria del Presidio Ospedaliero, precisando che il guasto, secondo quanto riscontrato dalla casa costruttrice, è stato dovuto alla rottura di un modulo dell’amplificatore di potenza dei gradienti”; un imprevisto che gli stessi tecnici della casa costruttrice hanno giudicato comune per tale tipologia di apparecchiatura che è sottoposta, nel suo normale utilizzo, ad elevata potenza.

Il guasto, dunque, non sarebbe in alcun modo riconducibile, come si era inizialmente ipotizzato, ad infiltrazioni di acqua (segnalate di recente all’interno della struttura ospedaliera), non presenti nell’area in cui si trova la RM.

Per ridurre al minimo i disagi per i pazienti, nella maggior parte dei casi si è ricorsi all’utilizzo dell’altro macchinario disponibile, una RM 0,5 T in dotazione del presidio ospedaliero; per agevolare il recupero delle prestazioni rinviate, inoltre, è stata predisposta una seduta pomeridiana straordinaria fino alle ore 22,30 di oggi 29 dicembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!