Continuano le operazioni per smantellare lo spaccio di droga nel territorio. Dopo gli arresti operati dai carabinieri di Todi, Foligno e Spoleto ieri, ancora una volta è stata la cittadina di Trevi ad essere al centro dell'attenzione delle forze dell'ordine.
La guardia di finanza di Foligno, agli ordini del capitano Antonio Frascaro, nel corso della scorsa notte, infatti, dopo pedinamenti ed appostamenti hanno arrestato un giovane di 28 anni mentre era intento a tagliare delle dosi di cocaina.
Le fiamme gialle, infatti, dopo le indagini si sono introdotti nell'abitazione di G.V., un cittadino albanese di 28 anni, sequestrando circa 70 grammi di cocaina, 100 grammi di sostanza da taglio, un bilancino ed altri strumenti in uso per il “taglio” dello stupefacente. Il fatto è accaduto in un'abitazione della prima periferia di Trevi (PG), dopo una intera giornata di attività, quando i finanzieri sono entrati nell'abitazione di G.V. ed hanno interrotto le operazioni di taglio della droga e di confezionamento delle dosi che una seconda persona, tale B.N.I. (cittadino rumeno di anni 20), era intento ad effettuare, in aiuto al giovane albanese.
E' presumibile che se non vi fosse stato l'intervento risolutivo delle Fiamme gialle folignate, in questo weekend sarebbero state spacciate ulteriori 350 dosi circa di cocaina.
Gli sviluppi investigativi più immediati, diretti e coordinati dal Sostituto Procuratore di Spoleto, Dottoressa Barbara Mazzullo, hanno portato i militari della Guardia di Finanza ad eseguire, oltre al sequestro dello stupefacente, operazioni di perquisizioni sia domiciliare che personale degli interessati e l'associazione degli stessi presso la Casa di reclusione di Spoleto.