Guardia di Finanza Foligno indaga per truffa due imprenditori e un tecnico sui fondi del terremoto 1997 - Tuttoggi.info

Guardia di Finanza Foligno indaga per truffa due imprenditori e un tecnico sui fondi del terremoto 1997

Redazione

Guardia di Finanza Foligno indaga per truffa due imprenditori e un tecnico sui fondi del terremoto 1997

Sequestrato edificio industriale a Nocera Umbra per un valore di 150mila euro | Gli indagati rischiano fino a 7 anni d carcere
Mar, 23/10/2018 - 12:03

Condividi su:


I Finanzieri della Compagnia di Foligno, con il coordinamento della Procura delle Repubblica di Spoleto, hanno concluso l’operazione “Happy Sheep”, smascherando due imprenditori ed un geometra, che hanno percepito un notevole contributo a fondo perduto, stanziato dalla Regione Umbria per il terremoto del 1997, senza aver mai ristrutturato alcun opificio industriale.

Tale contributo è stato ottenuto a fronte della presentazione di un progetto di 90.000 euro.

I tre indagati, ottenuta l’approvazione della Regione, hanno realizzato soltanto una piccolissima parte dei lavori di ristrutturazione previsti, che un consulente della Procura della Repubblica di Spoleto ha stimato in una somma non superiore a 7.500 euro.

Gli stessi indagati hanno falsamente prodotto documentazione e dichiarazioni, anche mediante fatture fiscali, attestanti lavori mai eseguiti per un importo di 90.000 euro.

Le Fiamme Gialle di Foligno, quindi, hanno sequestrato l’opificio industriale, sito in Nocera Umbra, del valore stimato di 150.000 euro, mettendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Spoleto, quale corpo di reato.

I responsabili rischiano la reclusione fino a 7 anni e dovranno restituire il contributo illecitamente percepito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!